Rss

Caratteristiche del legno lamellare

infissi in legno lamellare

infissi in rovere lamellare

Il legno lamellare è un tipo di legname che si ottiene con una particolare lavorazione che, lasciando intatto l’aspetto esteriore del legno, ne migliora le caratteristiche meccaniche quali robustezza, indeformabilità e tenuta termica.

Il legno lamellare si ottiene sezionando il legno in lastre molto sottili, che vengono poi sovrapposte e incollate, e infine sottoposte a pressione e a trattamenti specifici per rendere il materiale resistente e altamente isolante. Questo materiale è apprezzato per la capacità di resistere al fuoco e agli urti maggiormente rispetto alle strutture in alluminio. Inoltre, esteticamente le finestre in legno lamellare sono piacevoli quanto quelle in legno massiccio, mentre risultano molto più solide e durevoli.

La profonda conoscenza dei legnami e dei materiali è fondamentale per realizzare finestre e infissi di buona qualità. Proprio il virtù della lunga esperienza nel campo dei legnami, Finestra Faidate realizza gran parte dei suoi prodotti in rovere e in pino lamellare, per garantire serramenti unici ed affidabili.

Gli infissi di Finestra Faidate in legno lamellare sono realizzati anche con il sistema finger joint, che crea un particolare intreccio degli elementi in legno per conferire al telaio una elevata resistenza meccanica e compattezza. La struttura lamellare inoltre arricchisce il legno di eleganti sfumature cromatiche. Porte e finestre lamellate risultano molto più durevoli e isolanti rispetto a quelle fabbricate in legno massiccio, perché a livello strutturale riproducono la compattezza del legno naturale.

Finestra Faidate utilizza solo collanti naturali e biocompatibili, e sceglie vernici dalla resa perfetta e altamente resistenti agli urti e agli agenti atmosferici. Per gli appassionati del bricolage offre anche la versione non verniciata dei serramenti, che consente al cliente di personalizzarli nella verniciatura e apprezzarne maggiormente la perfezione delle finiture.

legno lamellare finger joint

legno lamellare realizzato con la tecnica finger joint

 

Finestra Faidate – infissi in legno lamellare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 + 4 =